ACCEDI
Login

Il Servizio Biblioteche della Città di Torino comprende: la Biblioteca civica Centrale; la Biblioteca civica musicale Andrea Della Corte; quindici biblioteche distribuite sull’intero territorio cittadino; un giardino di lettura presso il Mausoleo della Bela Rosin. Dal 2018 è attivo un servizio di Bibliobus e dal 2019 anche la biblioteca del Centro interculturale è entrata a far parte del sistema bibliotecario urbano. Scopri dov’è la sede più vicina a te o quella più adatta alle tue necessità e ai tuoi orari.

Se non hai trovato il titolo che ti interessa in e-book, prova a cercarlo anche nel nostro catalogo generale: magari lo abbiamo in formato cartaceo.

Il bollino LIA - Libri italiani Accessibili certifica quegli eBook, disponibili nella nostra biblioteca digitale, che rispondono a criteri di accessibilità e che possono essere più facilmente fruibili da persone con disabilità visive tramite l’utilizzo di tecnologie assistive.

La pratica dei gruppi di lettura si fonda sulla discussione e il confronto aperto attorno ad uno o più libri scelti e letti dai partecipanti, secondo un calendario di incontri scandito da una periodicità e da un luogo, la biblioteca, in cui poter anche dialogare con gli autori letti. Sul sito delle Biblioteche civiche torinesi tutte le informazioni sui gruppi attivi e sulle modalità di partecipazione.

Ci sono mille modi di ascoltare un audiolibro: mentre si viaggia, mentre si cucina, mentre si passeggia o si corre. O semplicemente quando ci si vuole rilassare ascoltando un buon libro letto ad alta voce.

Una iniziativa di cooperazione tra enti diversi che intende promuovere e diffondere il concetto di Pubblico Dominio e sottolinearne l’importanza sociale, culturale ed economica ai fini della valorizzazione e riappropriazione del patrimonio intellettuale

Una collezione di dediche manoscritte degli autori, raccolte prevalentemente in occasione delle presentazioni dei loro libri, un coloratissimo murales d’autore, animato dalle copertine e inciso dalle calligrafie di tanti scrittori e scrittrici-